12 Mag Rita Borsellino a Concesio
Martedì 17 maggio 2016 avverrà qualcosa che poche volte succede.
La nostra ape randagia Cornelia incontrerà rita borsellino con la sua nuovissima Bibliolapa, l'ape gemella che verrà inaugurata il 13 maggio a Malegno e in viaggio verso Palermo.
Rita era già passata a trovarci, in incognito, per conoscere il nostro progetto di Biblioteca itinerante.
Ricordiamo ancora le sue parole dopo aver visto la nostra ape: “Non ci siamo messi d'accordo, io la vorrei così, mi sono innamorata”.
Da quel giorno Libera Vallecamonica, il Miur e tanti altri sostenitori hanno reso possibile il suo sogno e l'ape è stata realizzata sul nostro modello.
La Biblioteca di Concesio è stata al loro fianco per illustrare il progetto, dare suggerimenti, sostenerne la realizzazione e sarà lieta di accogliere Bibliolapa martedì 17 maggio alle ore 9.45 insieme all'Amministrazione comunale e alle persone coinvolte nel progetto “legalità e giustizia a Concesio”.
Alle ore 10.00 Rita Borsellino incontrerà i ragazzi di alcune classi delle scuole medie di S. Andrea e S. Vigilio presso l'Istituto Comprensivo di Concesio.
Credendo fortemente nelle potenzialità di questi piccoli mezzi, siamo certi che questa giornata possa essere una grande occasione di scambio e approfondimento.
Maggiori informazioni sulla Bibliolapa le trovate sul sito www.bibliolapa.it e sul sito www.aperandagia.eu
Sorry, the comment form is closed at this time.