10 Gen Gennaio alla BICO 2025
Scarica qui la locandina con tutti gli appuntamenti!
Gennaio: mese ricchissimo di eventi, così ricco che quasi non ci stavano in locandina! Da non perdere, verso fine mese: la visita allo studio d'artista di Cinzia Bevilacqua, l'inaugurazione della mostra di Fabio Racheli, il primo incontro sulla matematica a cura del professor Alfredo Marzocchi e l'appuntamento per bambini e genitori I no che aiutano a crescere. Scorri per leggerli tutti!
MOSTRE IN corso
Fino al 28 gennaio lo spazio mostre sarà dedicato alla nostra Artoteca. Dal 28 gennaio, dopo l'inaugurazione, sarà possibile visitare la mostra CORTECCIA D'UOMO di Fabio Racheli. Racheli si occupa di arte ambientale, in cui la natura e l'elemento umano si fondono per creare opere d'arte uniche e inimitabili, profondamente rispettose dell'ambiente e del contesto che le circonda. Labirinti vegetali, sculture e teatri sono alcune dei lavori realizzati: opere naturali che saranno visibili attraverso un'installazione fotografica sul nostro soppalco.
VENERDì 3 GENNAIO
GAME NIGHT!! Il consueto primo venerdì del mese dedicato al gioco da tavolo. Le porte si aprono alle 20.30 ma non si sa quando si chiudono! Puoi presentarti da solo o in compagnia. Ingresso libero.
SABATO 4 GENNAIO
Ti aspettiamo per il nostro GALA' DEL libro, il consueto evento speciale per festeggiare un anno di letture e di lettori. Presenteremo anche tante novità per il 2025. Dalle 10.30, ingresso libero.
MARTEDì 7-14-21-28 GENNAIO
Dalle 20 alle 23 vieni a provare nuovi modi di giocare con GIOCA DI RUOLO e GIOCA A MAGIC. Per prenotarti a Gioca di Ruolo clicca qui (verrai dirottato sul canale Telegram di Take a Play), mentre vieni liberamente a Gioca a Magic, anche se non sai giocare, perché ci sarà qualcuno che ti spiega!
GIOVEDì 9 GENNAIO
Il gruppo di lettura THE BOOKS BROTHERS si trova per discutere di La famiglia Aubrey di Rebecca West. Dalle 20.45, su prenotazione. SOLD OUT
VENERDì 10-17-24 GENNAIO
Dalle 16.45 ti aspetta libri a merenda, il nostro appuntamento con le letture ad alta voce. L'incontro dura 45-60 minuti ed è riservato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Ingresso libero.
ATTENZIONE: venerdì 31 gennaio lo spazio di libri a merenda ospiterà l'evento I NO CHE AIUTANO A CRESCERE, un laboratorio per bambini e genitori con iscrizione obbligatoria. Scorri fino in fondo per saperne di più oppure clicca qui.
SABATO 11 GENNAIO
Proviamo a riparare insieme i vostri oggetti alla FESTA DELLA RIPARAZIONE dalle 9.30 alle 12.30! Prenota il tuo appuntamento, descrivendo il guasto e l'oggetto, su bit.ly/appuntamentobiblio.
SABATO 11 e 18 GENNAIO
In partenza un LABORATORIO DI ILLUSTRAZIONE DIGITALE a cura di Florencia Mariana Orosco Bonelli. In appena due incontri di tre ore, dalle 15 alle 18, imparerai a usare il programma Sketchbook, le teorie delle forme e del colore, a utilizzare silhouette e thumbnail e i tipi di composizione e di piani. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio per massimo sei partecipanti. Ulteriori informazioni cliccando qui.
MERCOLEDì 15 GENNAIO
Dalle 21.00 il gruppo di lettura TRA LE NUVOLE (specializzato in fumetti) discuterà di La casa di Paco Roca. Prenotazione su bit.ly/prenotainbiblio per giovani tra i 18 e i 35 anni.
GIOVEDì 16, 23 e 30 GENNAIO
LABORATORIO DI VIDEOMAKING per creare una storia e metterla in scena! Sarete sceneggiatori, registri, attori… Quattro incontri (l'ultimo sarà il 6 febbraio) dalle 15 alle 17. Per i ragazzi tra i 13 e i 18 anni, iscrizione necessaria su bit.ly/prenotainbiblio. A cura di Matteo Zubani, ulteriori informazioni cliccando qui.
MARTEDì 21 GENNAIO
Eccezionalmente di martedì ma sempre alle 21 si ritrova il gruppo di lettura YOUNG READERS CLUB, che discuterà di La breve favolosa vita di Oscar Wao di Junot Diaz. Prenotazione necessaria via whatsapp, riservato agli utenti tra i 18 e i 35 anni.
SABATO 25 GENNAIO
Tornano gli appuntamenti in Artoteca, ma questa volta non saremo in Artoteca ma nello studio d'artista di Cinzia Bevilacqua. Con questo studio visit avrai la possibilità di conoscere da vicino il luogo in cui si genera il processo creativo. Ci troviamo direttamente a Villa Carcina, dalle 10 alle 12.30. Prenotazione necessaria su bit.ly/prenotainbiblio, a partire da sabato 11 alle ore 10. Ulteriori informazioni qui.
MARTEDì 28 GENNAIO
In partenza anche un LABORATORIO DI DISEGNO A MANO LIBERA. In due incontri di tre ore, dalle 15.30 alle 18.30, imparerai i fondamenti di disegno e proverai a cimentarti in un autoritratto. Iscrizione su bit.ly/prenotainbiblio (a partire da sabato 18 ore 10) per massimo dieci partecipanti dagli 11 ai 17 anni.
In serata, inaugurazione della MOSTRA CORTECCIA D'UOMO di Fabio Racheli, che dialogherà con la giornalista Bianca Brotto dalle 18 alle 19. Si salirà poi a vedere l'installazione fotografica delle sue opere di land art, che resterà visitabile sul soppalco fino al 13 febbraio. Ingresso libero.
GIOVEDì 30 GENNAIO
Alle ore 20 la prima (di due) serate dedicate ai genitori di figli preadolescenti, a cura di Civitas, NAVIGANDO INSIEME NELL'ETA' DEL CAMBIAMENTO. Con Isadora Baccolo parleremo dei LIMITI CHE SOSTENGONO. Iscrizione a questo link, ulteriori info presto sul sito.
Sempre la stessa sera, alle 20.45, appuntamento con l'ALTRO GRUPPO DI LETTURA per la discussione di Leggere Lolita a Teheran. Il gruppo è già SOLD OUT.
VENERDì 31 GENNAIO
Alle ore 16.45 il consueto spazio di Libri a merenda ospiterà l'evento I NO CHE AIUTANO A CRESCERE, un incontro organizzato dal Centro della famiglia di Civitas. Puoi venire agli incontri da solo, oppure portare i tuoi bambini (dai tre ai sei anni) e iscriverli al laboratorio con letture che si svolgerà in contemporanea. Per te, adulto, non c'è bisogno di iscrizione, mentre è obbligatoria per i tuoi figli a questo link. Ulteriori informazioni e locandina con tutti gli incontri si trovano qui.
In serata invece inizia il percorso di cinque incontri presentato dal Seminario Matematico, con la collaborazione di UniCatt e UniBS, TUTTI AMANO LA MATEMATICA. Alle 20.45, con il professor Alfredo Marzocchi, si parlerà del rapporto tra arte e matematica, in un intervento dal titolo C'E' DEL BELLO E C'E' DEL VERO. Ingresso libero, scopri tutta la rassegna qui.
ALCUNI SERVIZI CHE TROVI QUI IN BIBLIOTECA
Il SERVIZIO ISEE sarà disponibile in biblioteca il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 su appuntamento chiamando lo 0302409883.
Per cercare lavoro o avere aiuto con il curriculum fissa un appuntamento con PUNTO.COMUNE al 3351580284.
Ti serve il PIN della tessera sanitaria? Passa in biblioteca negli orari di apertura. Per lo spid invece prenota un appuntamento chiamando in biblioteca o su bit.ly/appuntamentobiblio.
Nessun commento