TRANS EVROPA EXPRESS SARAJEVSKA RAPSODIA - Biblioteca comunale di Concesio
42681
post-template-default,single,single-post,postid-42681,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

07 Feb TRANS EVROPA EXPRESS SARAJEVSKA RAPSODIA

Giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 18

Serata di presentazione della a cura di Fulvio Casagrande dal titolo Trans Evropa Express Sarajevska Rapsodia – Immagini e immaginazioni non conoscono frontiere: un viaggio tra passato e presente, proiettato nel .

Un viaggio personale alla ricerca delle proprie origini in Bosnia si intreccia ad un viaggio in treno immaginario da Parigi a Sarajevo, raccontati entrambi attraverso una serie di fotografie.

Durante la presentazione Casagrande dialogherà con Michele Laffranchi, giornalista firma di Bresciaoggi.

Ingresso libero.

La mostra resterà visitabile negli di della Biblioteca fino a sabato 08 marzo.

Mi è sempre piaciuto conoscere il mondo e nel dei mie giovanili non ho mai pensato di fissare sulla pellicola  quanto stavo vivendo e non sarei stato in grado di trasmettere le emozioni che provavo: stupori, gioie, smarrimenti, paure, la ricerca adrenalinica di nuovi luoghi e nuovi
Fu solo all'inizio degli anni Novanta che acquistai una piccola macchina fotografica e da allora, complici un ritorno nei Balcani nel 2011 e un primo viaggio a Parigi nel 2014 fui attratto da quanto vedevo scritto e disegnato sui muri. Era street art ? Non lo sapevo, non ne avevo sentito parlare. 
Scattare per farne cosa? Tentare di fissare e trasmettere ricordi? Sì. Tentare di comunicare messaggi Sì. Creare ? Sì.

Fulvio Casagrande

Locandina

Tags:
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp