TRANS EVROPA EXPRESS SARAJEVSKA RAPSODIA - Biblioteca comunale di Concesio
42681
post-template-default,single,single-post,postid-42681,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

07 Feb TRANS EVROPA EXPRESS SARAJEVSKA RAPSODIA

Giovedì 20 febbraio 2025 alle ore 18

Serata di della mostra a cura di Fulvio Casagrande dal titolo Trans Evropa Express Sarajevska Rapsodia – Immagini e immaginazioni non conoscono frontiere: un viaggio tra passato e presente, proiettato nel .

Un viaggio personale alla ricerca delle proprie origini in Bosnia si intreccia ad un viaggio in treno immaginario da Parigi a Sarajevo, raccontati entrambi attraverso una serie di fotografie.

Durante la presentazione Casagrande dialogherà con Michele Laffranchi, giornalista firma di Bresciaoggi.

Ingresso libero.

La mostra resterà visitabile negli orari di della Biblioteca fino a sabato 08 marzo.

Mi è sempre piaciuto conoscere il mondo e nel dei mie giovanili non ho mai pensato di fissare sulla pellicola  quanto stavo vivendo e non sarei stato in grado di trasmettere le che provavo: stupori, gioie, smarrimenti, paure, la ricerca adrenalinica di nuovi luoghi e nuovi
Fu solo all'inizio degli anni Novanta che acquistai una piccola macchina fotografica e da allora, complici un ritorno nei Balcani nel 2011 e un primo viaggio a Parigi nel 2014 fui attratto da quanto vedevo scritto e disegnato sui muri. Era street art ? Non lo sapevo, non ne avevo sentito parlare. 
Scattare per farne cosa? Tentare di fissare e trasmettere ricordi? Sì. Tentare di comunicare messaggi Sì. ? Sì.

Fulvio Casagrande

Locandina

Tags:
Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp