Vieni a Filò, il Festival delle narrazioni: un viaggio tra storie, teatro e arte nelle biblioteche della Val Trompia - Biblioteca comunale di Concesio
43064
post-template-default,single,single-post,postid-43064,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.7,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive

27 Mar Vieni a Filò, il Festival delle narrazioni: un viaggio tra storie, teatro e arte nelle biblioteche della Val Trompia

Da sabato 5 a domenica 13 aprile 2025, le di Concesio, Villa Carcina, Sarezzo e Gardone Val Trompia si trasformeranno in luoghi magici di narrazione e grazie a Filò – Festival delle narrazioni per bambini e bambine. Un evento speciale che offrirà un ricco programma di con autori, spettacoli teatrali, passeggiate poetiche e di illustratori italiani.

Scarica la brochure con tutti gli incontri!

Gli eventi a Concesio

Presso la biblioteca di Concesio, il festival offrirà un programma imperdibile con appuntamenti per tutte le età:

  • Domenica 6 aprile – ore 15:00
    • per famiglie e visita guidata alla di e con Noemi Vola, intitolata Sulla vita sfortunata di vermi, bruchi e rane. A partire dai 5 anni.
    • Inaugurazione della mostra, aperta a tutta la popolazione.
      La mostra, costituita da 30 tavole originali dell'artista, rimarrà visibile fino a sabato 12 aprile negli di apertura della biblioteca.
    • Spettacolo teatrale La forza del re della compagnia Somebody , presso la Sala Grandini accanto alla Biblioteca. Adatto dai 4 anni in su.
  • Giovedì 10 aprile – ore 17:00
    • Incontro con lo scrittore Francesco Bedini, che presenterà il suo Il mio gatto si chiama Odino. Dagli 8 anni in su.
    • A seguire, giochi-quiz interattivi con l'autore.
  • Venerdì 11 aprile – ore 16:45
    • Libri a Merenda con Sara Donati. Sasso, carta, forbice, montagna. Letture e laboratorio con l'illustratrice. Per bambini dai 5 ai 9 anni.
  • Sabato 12 aprile – ore 15:00
    • Laboratorio per famiglie “Facce e boccacce” con la libraia Irene Greco, rivolto ai bambini dai 4 anni in su.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma per necessità organizzative bisogna prenotarsi su bit.ly/prenotainbiblio (a esclusione dell'inaugurazione della mostra). Le prenotazioni partono da sabato 29 marzo alle 10:30.

Questo festival rappresenta un'opportunità unica per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura, del teatro e dell' attraverso esperienze coinvolgenti e stimolanti.

Non perdete l'occasione di partecipare agli eventi nelle biblioteche della Val Trompia e di immergervi nelle magiche atmosfere di Filò!

Vuoi scoprire gli eventi nelle altre biblioteche? Scarica qui il programma completo!

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.

Whatsapp della Biblioteca
Contattaci via WhatsApp